Tessera del tifoso/Fidelity Card

La “tessera del tifoso” – Gli obblighi delle Società Sportive

Con l’inizio del prossimo campionato, a partire dall’avvio della campagna abbonamenti, le società di serie A e B e Lega Pro dovranno garantire il rilascio della “tessera del tifoso”.

Entro la stessa data in ciascun settore degli impianti interessati dovranno essere previste “corsie dedicate” per i possessori della “tessera del tifoso” e dei loro familiari o accompagnatori; ciò potrà essere realizzato anche utilizzando lettori di prossimità già nelle fasi di prefiltraggio.

Nella fase transitoria e sino al perfezionamento delle procedure informatiche dell’accertamento dei motivi ostativi:

  1. le Società sportive dovranno trasmettere i nominativi alle Questure secondo le modalità previste dal D.M. 15 agosto 2009
  2. le Questure risponderanno entro 10 giorni dalla richiesta; nel frattempo il titolo è comunque rilasciato con possibilità di successiva invalidazione.

Per ottenere la Fidelity Card sarà sufficiente che l’interessato si rechi presso il PISAPOINT munito di un documento di identità valido.
La tesserà sarà rilasciata immediatamente. Se la tesserà verrà stipulata contestualmente all’abbonamento non avrà nessun costo.
Nel caso invece in cui la tessera sarà stipulata singolarmente avrà un costo di 15,00 euro.

condividi...Share on Google+Share on FacebookEmail this to someonePrint this page